• Concessionaria Ufficiale
  • Hyundai
  • Concessionaria moto ufficiale
  • Piaggio
  • Aprilia
  • Vespa
  • Moto Guzzi
  • Concessionaria Ufficiale
  • Hyundai
  • Concessionaria moto ufficiale
  • Piaggio
  • Aprilia
  • Vespa
  • Moto Guzzi

Hyundai Santa Fe: 20 anni e non sentirli!

27 Novembre 2020

 

Hyundai Santa Fe: 20 anni sono già passati da quando Hyundai ha presentato, durante il Salone di Ginevra nel 2000, la prima generazione del SUV diventato una vera icona.

Santa Fe è il modello più longevo di Hyundai in Europa. Giunto alla quarta generazione, nel corso degli anni è stato protagonista di una significativa evoluzione in termini di design, sicurezza e tecnologia, aprendo la strada all’arrivo di nuove dotazioni e funzionalità su tutti i modelli del brand.

Dopo il suo lancio, vent’anni fa, Santa Fe è diventata rapidamente uno dei modelli Hyundai più conosciuti al mondo. Prende il nome da una città del sud-ovest degli Stati Uniti ed è stato il primo SUV del brand, svolgendo un ruolo fondamentale nell’affermazione di Hyundai nel segmento. Diversamente dagli altri modelli Hyundai, Santa Fe ha un proprio logo che affianca il nome a un sole, mentre il suo appellativo è rimasto immutato nel tempo, portando avanti la sua eredità fino ai giorni nostri.

La nuova Hyundai Santa Fe  è un restyling nel nome, ma in realtà è un modello completamente nuovo. A partire proprio dallo stile.

Le foto lo dimostrano ampiamente, con linee inedite e ispirate, nella parte anteriore, alla sorella minore Kona. Un cambiamento profondo che la rende più filante e massiccia allo stesso tempo, con fiancate molto elaborate e scolpite. E non manca naturalmente un abitacolo hi-tech.

Difficile quindi parlare di un semplice restyling, anche se arriva ad appena 2 anni dalla presentazione della versione attuale. Luci LED molto sottili all’anteriore (in pieno stile Kona), con un particolare disegno a “T” creato dai proiettori principali e dalle luci diurne, con al centro la grossa griglia a motivi esagonali. A lei spetterà il compito di distinguere le differenti versioni di Santa Fe, con varie finiture a seconda dell’allestimento. A rendere tutto ancora più imponente ci pensano poi i grossi cerchi da 20”.Basata su una piattaforma completamente nuova – altro elemento che rende difficile pensare a un semplice restyling – la nuova Hyundai Santa Fe cambia profondamente anche in abitacolo. Debutta l’ormai immancabile strumentazione digitale su schermo da 12,3” affiancata da un monitor touch da 10,25” per il sistema di infotainment.  Al di sotto, sul tunnel centrale, sono sistemati tanti tasti fisici (in controtendenza rispetto alla moda del momento) per gestire climatizzatore e altri aspetti della nuova Santa Fe.

Debutta il selettore circolare per le varie modalità di guida, affiancato dal nuovo comando del cambio automatico con tecnologia “shift by wire”: i comandi non vengono più impartiti tramite comandi meccanici ma tramite fili e dispositivi elettronici. Una novità che permette di creare diversi vani porta oggetti. Alla tecnologia si affianca particolare cura per finiture e materiali, con numerose superfici soft touch.

Disponibile per la prima volta anche con motorizzazioni ibride la nuova Hyundai Santa Fe Europa sarà offerta inizialmente in Europa nell’esclusivo allestimento di lancio 20th Anniversary, disponibile unicamente abbinato alla motorizzazione Full Hybrid 1.6L T-GDI HEV da 230CV con cambio automatico a 6 rapporti, trazione integrale H-TRAC e con la configurazione 7 posti. La combinazione di motore Full Hybrid con configurazione 7 posti, rendono Santa Fe 20th Anniversary unica nel segmento con questa tipologia di offerta.

Coming Soon!!!

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.