• Concessionaria Ufficiale
  • Hyundai
  • Concessionaria moto ufficiale
  • Piaggio
  • Aprilia
  • Vespa
  • Moto Guzzi
  • Concessionaria Ufficiale
  • Hyundai
  • Concessionaria moto ufficiale
  • Piaggio
  • Aprilia
  • Vespa
  • Moto Guzzi

ITALVOLT: la più grande fabbrica di batterie d’Europa nascerà in Italia

17 Febbraio 2021

E’ in arrivo in Italia la prima gigafactory del Paese, destinata a diventare la più grande d’Europa e la dodicesima al mondo per dimensione. . Italvolt gigaplant sarà una delle punte di diamante del progetto europeo Battery Alliance per ridurre la dipendenza del Vecchio Continente dall’industria cinese delle batterie. Il progetto è dello svedese Lars Carlstrom, che ha creato …

Il Mondo è pronto per la NUOVA IONIQ 5 che verrà presentata al DIGITAL WORLD PREMIERE

15 Febbraio 2021

E voi, siete pronti per scoprirla? Finalmente una data c’è: la nuova Hyundai IONIQ 5 sarà presentata ufficialmente il prossimo 23 febbraio attraverso un evento online visto il delicato momento che stiamo vivendo. La casa coreana anticipa che il suo nuovo modello sarà proposto anche in un’edizione di lancio chiamata “Project 45” commercializzata in alcuni mercati europei selezionati. Gli interessati potranno …

Hyundai punta allo Spazio con TIGER, il robot che arriva ovunque!

11 Febbraio 2021

Si chiama TIGER il secondo Ultimate Mobility Vehicle firmato Hyundai Motor Group. Il veicolo, il cui nome sta per Transforming Intelligent Ground Excursion Robot, è il primo progettato per operare senza equipaggio e per trasportare vari tipi di carico su terreni impegnativi ed è in fase di sviluppo da parte del New Horizons Studio di …

Hyundai KONA EV RALLY: Suv 100% elettrico da competizione!

10 Febbraio 2021

Quello tra auto elettrica e rally è una realtà ancora da scoprire o forse proprio da inventare. Il rally, infatti, è una delle poche discipline in cui la mobilità a zero emissioni fa fatica a prender terreno. Ora però arriva Hyundai, Casa che di rally se ne intende, avendo vinto il Mondiale costruttori nel 2019 e nel …

Hyundai: la gamma elettrificata agli ELECTRIC DAYS DIGITAL 2021

09 Febbraio 2021

Questa settimana si stanno svolgendo gli Electric Days Digital 2021, un evento online dedicato alla mobilità sostenibile e al sempre più vasto e vario mondo delle auto elettrificate. Tra i partecipanti ovviamente non può mancare Hyundai con la sua gamma elettrificata in primo piano. Presente anche Andrea Crespi, Managing Direct sezione Italia impegnato nel dibattito …

GV710e, Hyundai si prepara al lancio del suv totalmente elettrico

05 Febbraio 2021

Genesis, il brand premium del Gruppo Hyundai, sta per entrare a gamba tesa nel settore dei suv 100% elettrici saltando la fase (peraltro molto gradita dal pubblico) degli ibridi plug-in. Alcune immagini di un esemplare quasi definitivo del nuovo modello CV70e – così come pubblicate dal periodico Autoevolution – svelano infatti l’avanzato livello di sviluppo, …

Hyundai estenderà nel 2021 la propria leadership nella mobilità a zero emissioni

05 Febbraio 2021

Hyundai rafforzerà nel 2021 le attività nell’elettrificazione. L’azienda punta a una crescita sia qualitativa che quantitativa in Europa, aumentando i volumi di vendita e incrementando il valore dei suoi prodotti. Fondamentale sarà il lancio di Nuova IONIQ 5, primo modello nato sulla piattaforma E-GMP dedicata ai veicoli elettrici. “Lo scorso anno – ha dichiarato Michael …

Hyundai Motor Group guiderà la carica nell’era elettrica con la piattaforma EV dedicata ‘E-GMP’

16 Dicembre 2020

La sfida è tutta sull’elettrico . Il colosso coreano prevede l’arrivo di 23 modelli 100% elettrici entro il 2025, dei quali undici basati sulla nuova piattaforma E-Gmp, pianale modulare nato esclusivamente per i modelli Bev. Una particolarità dell’inedita piattaforma del gruppo Hyundai è (tra le altre) la gestione dei pesi tra anteriore e posteriore, nonché il …

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.